Lanai

Lanai, l'Isola del Golf, ricoperta di piantagioni di ananas, circa 15 km a est di Maui, era in passato meta di escursionisti o turisti indipendenti in fuga dalle altre isole troppo affollate. Oggi l'isola si sta rapidamente trasformando in un'esclusiva località turistica con pochi hotel di lusso circondati da una natura ancora incontaminata. C'è infatti un unica città, Lanai City, dove si concentra la popolazione locale. Per esplorare l’isola, dove pochissime sono le strade asfaltate, è necessario un fuoristrada con cui si potrà raggiungere l’aspro paesaggio di “Garden of the Gods”, costituito da massi vulcanici di roccia rossa, il lungo litorale sabbioso di Shipwreck Beach, Hulopoe Beach e Manele Bay, dove si trovano le spiagge più famose e belle dell’isola e dove lo snorkeling è superlativo. Lana’i è considerata anche la mecca per tutti gli amanti del golf. Infatti vi si trovano tre fra i campi da golf più prestigiosi, difficili e spettacolari del mondo che ospitano importanti tornei di livello internazionale.

Molokai

Molokai, con la sua popolazione sparsa e qualche raro centro abitato, Molokai è forse la più Hawaiina delle isole e l'ultimo angolo rimasto dell'antico mondo rurale delle Hawaii, infatti vi abita la maggiore percentuale di hawaiani rispetto alle popolazioni delle altre isole dell'arcipelago, con quasi il 50% della popolazione di origine indigena. Sull'isola il tempo pare essersi fermato: niente turismo di massa, nessun grattacielo, e circondata da un paesaggio quasi surreale con le scogliere più alte del mondo nella penisola di Kalaupapa. Su quest'isola avrete modo di adattarvi al motto della popolazione locale: “Aloha! Slow Down, This is Moloka’i” “Benvenuti! Andate piano, siete a Moloka’i”.

Kauai

Kauai, detta l'Isola delle Orchidee in cui i giardini sono così belli da sembrare finti, e hanno fatto da scenario a numerosi film, quali South Pacific, I predatori dell'arca perduta e Jurassic Park. L'isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha una forma simile ad un ovale ed è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale è costellata da bellissime spiagge. Troverete alberghi e ristoranti nelle cittadine di Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu. Da non perdere la Na Pali Coast, una fascia costiera lunga 35 km, caratterizzata da ripide scogliere dove ammirare le scogliere che si gettano a picco nelle cristalline acque turchesi. Il Waimea Canyon, detto Grand Canyon del Pacifico, è più piccolo ma molto simile, le cascate di Wailua ed il monte Waialeale, il punto più piovoso del mondo, dove la leggenda vuole nascano tutti gli arcobaleni della terra. Un’oasi di pace e tranquillità, spiagge deserte e natura incontaminata lontano dalle altre isole sicuramente più frequentate dai turisti.

Maui

Maui, detta "Isola della Valle " perchè stretta da due grandi vulcani spenti, il Haleakala e il Puu Kukui. È la più sviluppata delle Neighbor Islands ed è rinomata per le sue numerose e splendide spiagge, alcune delle quali sono tra le migliori al mondo per gli amanti del surf e del windsurf. Le località turistiche e le strutture turistiche si trovano a Lahaina, Kaanapali e Kihei. Dirigetevi invece a Haiku, Kula o a Hana se desiderate un po'di tranquillità.
Da non perdere Slaughterhouse Beach detta spiaggia del mattatoio dove praticare del bodysurf e avvistare tartarughe e pesci corallini. Le acque di Hookipa Beach, nei pressi di Paia, sono tra le più apprezzate al mondo per il windsurf ma attenti alle correnti fortissime. Il tratto orientale di Maui è dominato dalla presenza dell'Haleakala ( Casa del Sole ), il più grande vulcano inattivo del mondo, alto 3000m dove camminando per un sentiero si possono ammirare delle albe fantastiche ai lati del cratere. Il lato dell'Haleakala è costeggiato dalla Hana Highway, una rinomata strada costiera che passa accanto a cascate e giungle tropicali.
Assolutamente non dovrete perdervi una giornata di snorkeling nelle acque di Molokini. Questo isolotto semi sommerso si raggiunge con un battello ed è tutto ciò che rimane di un cratere vulcanico sprofondato sotto il livello del mare lasciando in superficie solo una parte a forma di ferro di cavallo con sotto di sé un acquario naturale unico nel suo genere, infatti rientra nella Top 10 Dive Spots of the World.

Waikiki

Waikiki è la zona dello shopping, dei ristoranti e dei locali notturni. Waikiki è una località tranquilla con il ritmo calmo e soave. A sud-est della città si trova il Diamond Head, un cono e un cratere formatisi dopo a una violenta esplosione di vapore. La formazione vulcanica, alta 228 m, si pone alle spalle di Waikiki ed è uno dei punti di riferimento più noti del Pacifico. È possibile seguire un sentiero per godersi i fantastici panorami.

Honolulu

Honolulu è il paradiso tropicale visto nella serie televisiva MAGNUM P.I, con ampie spiagge, palme battute dal vento e clima dolce. Poiché è l'unica città americana situata ai Tropici, Honolulu é una meta irrinunciabile, ma frequentata dal turismo di massa, sempre molto presente. Le vallate sopra la città sono occupate da riserve naturali e attraversate da sentieri, spesso deserti. A circa un'ora di macchina dalla capitale si aprono piccole e tranquille baie dove praticare lo snorkelling e riposare in cittadine tranquille.

O'Ahu

O'Ahu, chiamata l'Isola degli Incontri, è l'isola più popolosa, Honolulu, Waikiki, Pearl Harbor e Sunset Beach si trovano qui. In questa zona si concentra la gran parte delle strutture turistiche dell'isola. A poca distanza dalla città si trovano spiagge incantevoli e baie con acqua cristallina. Le spiagge per il surf sono Banzai Pipeline, Sunset Beach e Makaha. Per gli amanti del bodysurf le spiagge migliori sono Makapuu Beach e Waimea Bay. per gli amanti del windsurf Kailua Bay, per quelli dello snorkelling Hanauma Bay e per i sub da non perdere lo spettacolo mozzafiato di Three Tables e la vicina Shark's Cove.

Arcipelaghi

Lanai, l'Isola del Golf, ricoperta di piantagioni di ananas, circa 15 km a est di Maui, era in passato meta di escursionisti o turisti indipendenti in fuga dalle altre isole troppo affollate. Oggi l'isola si sta rapidamente trasformando in un'esclusiva località turistica con pochi hotel di lusso circondati da una natura ancora incontaminata.
Leggi Tutto

Meteo

Partly Cloudy

19°C

Hawaii

Partly Cloudy

Humidity: 41%

Wind: 8.05 km/h

  • 24 Mar 2016

    Thunderstorms 13°C -2°C

  • 25 Mar 2016

    PM Thunderstorms 11°C -3°C

Galleria


surf-hawaii
surf
surf-02
hawaii
surf-nuova-caledonia
canoa-01

Contatti

Sede Legale ed Operativa, via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
tel. +39.011.19820700
fax. +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon